top of page

Escape

Anno 2615. Il mondo è ormai stravolto dalle conseguenze del cambiamento climatico e devastato dal susseguirsi di eventi meteorologici estremi. Proprio quando tutto pare perduto, un gruppo di scienziati fa una incredibile scoperta: una nuova tecnologia permetterebbe di sfruttare tutte le fonti di energia pulita presenti sul Pianeta, riuscendo a sostentare la popolazione mondiale e azzerando al contempo le emissioni. I servizi segreti della Federazione Globale che governa il mondo e che è interessata a mantenere lo status quo per ragioni di potere e controllo, una volta informati dell'importante scoperta, decidono di far sparire il pool di scienziati che vi sta lavorando. Già immaginando quello che sarebbe potuto succedere, da tempo gli scienziati avevano però radunato appunti cifrati e tracce nascoste all’interno di un diario e identificato al contempo un gruppo di persone, da loro ritenute le uniche in grado di poter portare a termine la delicatissima missione. Ora ci siamo. Il team è riunito, il diario degli scienziati ricomposto. Su di esso i membri del gruppo troveranno enigmi da risolvere, meccanismi da interpretare, codici da scoprire e solo collaborando tutti insieme potranno raggiungere il risultato finale: ricostruire la scoperta degli scienziati e cambiare le sorti del Pianeta.

Escape gallery

Nella modalità online viene inviato alle classi un kit in scatola "Boardgame", integrato da elementi online, che costituisce la fedele trasposizione dell'escape sopra descritta in un gioco da tavolo.
In questa fruizione “a distanza” sarà invece il docente a rivestire il ruolo di game master, gestendo il gioco secondo il regolamento e utilizzando i materiali online scaricabili dai link qui di seguito. 
Escape boardgame
Escape boardgame
materiali
foot_ice_1.png
bottom of page