head_ice_2.png

Quiz Challenge

Play4Climate dà ai ragazzi la possibilità di divertirsi giocando, imparando e provando a vincere i favolosi premi della prova educativa di merito finale perché... va bene salvare il mondo, ma se si vince anche qualcosa, è meglio!

Come ogni challenge che si rispetti, dovranno impegnarsi al massimo: approfondendo i temi progettuali (energia, meteo e clima), studiando i materiali relativi al debate, giocando al videogame ricordandone i dettagli,  facendo tesoro dei contenuti dell’escape e del boardgame, per poi partecipare al quiz finale online, che si svolgerà tramite videochiamata Zoom e utilizzando la piattaforma Kahoot!


Come funziona?
Gli studenti dovranno leggere con attenzione i dettagli del regolamento e delle modalità di partecipazione che verranno comunicati, si registreranno tramite proprio indirizzo email/numero cellulare e si iscriveranno alle date proposte per i quiz online (previste a maggio 2023).
In palio ricchi premi in buoni per acquisti online.

Per l'anno scolastico 2022/23 la challenge è aperta agli studenti delle classi coinvolte, indipendentemente dalla modalità di partecipazione (in presenza o online).

Ulteriori procedure e dettagli verranno pubblicati in questa pagina nel corso del progetto.
foot_ice_2.png